50 anni di Begutt!

Ieri è stato il compleanno del Begutt! Un compleanno importante 50 anni!


Quest'anno c'è stato il dramma! Normalmente al suo compleanno io, Antonio, Piero e Roberto gli facciamo un regalo, ma quest'anno era difficile perché il compleanno era importante!


Era già molto che ci stavamo pensando, ma al ritorno dalle vacanze abbiamo preso una decisione. Gli regaleremo una festa a sorpresa! Incominciamo a pensare come fare per essere sicuri che lui fosse in RGA (fondamentale per la riuscita della festa).


C'è solo un mezzo fargli fare lezione! Fortunatamente il suo compleanno quest'anno cadeva di martedì il suo giorno di lezione. Decidiamo in gran segreto di spostare le lezioni CCR® (in modo da poterlo festeggiare con calma) e di ordinare una torta dal pasticciere, ma non ci bastava volevamo che fosse qualcosa che potesse ricordare per un po'. Insomma volevamo regalagli un'emozione.


La soluzione è a portata di mano, invitiamo tutti gli insegnanti, i suoi allievi e anche dei vecchi diplomati. Cominciano le telefonate (il tutto in gran segreto) tutti accettano l'invito ma qualcuno purtroppo non potrà partecipare per altri impegni già presi. E' l'esempio di Mattia Tedesco che mi da un grande suggerimento "potresti dire a chi non può venire di fare un video di auguri, poi li metti tutti insieme e glieli fai vedere!" Bellissima idea!


I ragazzi del terzo anno dell'MCR® stavano già lavorando, da tre mesi, ad un video dove hanno registrato dei pezzi scritti da loro apposta per l'occasione. Il regista è Filippo Ferrari. 


Tutto bellissimo ma mancava ancora qualcosa! L'idea geniale è di Antonio che mi dice sarebbe bellissimo se riuscissimo ad invitare anche gli amici di sempre di Donato ma mi sembra difficile non saprei come fare! Detto fatto fortunatamente di questi amici ne conosco alcuni e con la complicità del mitico Erbifogli organizziamo il tutto tramite WhatsApp (gruppo segretissimo).


La sera prima uscendo da scuola Donato mi dice, certo che domani compio 50 anni potevano organizzare una festa a scuola. Io con aria indifferente rispondo dai compi 50 anni non 6. Comunque domani mattina passo dal panettiere e compero qualcosa.


E' il giorno del compleanno, abbiamo gli armadi della RGA che scoppiano di focacce, patatine, pop corn, bottiglie di spumante alle 17 arriva la torta che viene ospitata dai ragazzi nell'appartamento del piano di sopra. 


Mi accordo con i ragazzi che sono a lezione di  non far più uscire Donato dall'aula dopo la pausa, perché bisogna preparare il tavolo con le cibarie. I ragazzi che non erano a lezione, sono stati bravissimi, mi hanno aiutato a tagliare le focacce e decorare la scuola. Nel frattempo sono arrivati gli insegnanti che non avevano lezione.


Quando Donato è uscito dall'aula era tutto pronto (ma a quel punto penso che sospettasse qualcosa perché c'era molto fermento). Su una cosa sono sicura, che non se l'aspettasse... l'arrivo dei suoi amici. 


Ce l'abbiamo fatta, sorpresa riuscita!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE