Abbiamo distrutto un uomo...

Ieri è stata una giornata memorabile! Insieme a Donato e al geom. Masetti (il direttore dei lavori di ristrutturazione delle stanze per studenti RGA).


Abbiamo iniziato la ricerca dei mobili, piastrelle e parquet per le nuove stanze che saranno abitabili da settembre per i ragazzi che si trasferiscono a Milano per studiare da  noi.


Cos'è questa novità? Molti di voi già lo sanno per gli altri lo spiego. Proprio sopra la RGA c'è un appartamento che stiamo ristrutturando completamente. E' composto da 3 stanze proprio sopra le aule e potrà ospitare tre dei nostri ragazzi. Per venire a lezione dovranno scendere solo di una rampa di scale, fantastico casa e scuola distanti solo 24 scalini!. Attualmente l'appartamento è in fase di completa ristrutturazione.. Ci stanno lavorando 3  squadre (muratori, elettricisti e idraulico) tutti i giorni da 3 settimane. Ora è giunto il momento di decidere come saranno cucina, bagno e pavimenti. Di buon ora partiamo dalla RGA in direzione Ikea, armati di piantine e cataloghi ci avviciniamo all'area cucine e iniziamo il progetto. Sembrava una cosa semplice, invece ci sono volute più di 3 ore! 

Ore 13,30 pausa pranzo con polpettine Ikea e salsa di mirtilli, poi si riparte per la scelta del bagno. Qui è stato un po' più facile e veloce avevamo le idee chiare. Decidiamo facciamo l'ordine e andiamo a recuperare il materiale nel mega magazzino. Ormai sono le 16 e il geom. Masetti dopo la giornata con noi è un uomo distrutto (vedi foto). Gli uomini caricano la macchina e il geometra ci lascia dicendo "Torno in cantiere dai miei ragazzi, le piastrelle andate a sceglierle da soli!"

Detto fatto! Andiamo in un bellissimo show room hanno delle cose meravigliose, c'è l'imbarazzo della scelta. Dopo un po' che siamo lì la signora che ci accompagna ci chiede se stiamo ristrutturando la nostra casa e noi... No è la casa in cui abiteranno i nostri studenti, perchè ce lo chiede? La signora risponde: "Non l'avrei mai detto perchè chi ristruttura case per darle in affitto solitamente non sta attento ai particolari e alla scelta di materiali di qualità!" Donato risponde: "Forse siamo diversi ma ci teniamo che i nostri Ragazzi vivano in un ambiente confortevole come se fossero a casa. Per loro vogliamo il meglio!". La signora ci guarda un po' stupita e poi afferma "Certo che i vostri Ragazzi sono proprio fortunati!"

Se siamo riusciti in quest'impresa dobbiamo ringraziare anche il nostro Damiano (Renna) che mi ha sostituito tutto il giorno in RGA! Grazie Damiano

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE