Agosto... blog mio non ti conosco!

Anche quest'anno sono arrivate le vacanze. Quest'anno ci volevano proprio, infatti le ultime settimane sono state veramente frenetiche, ecco cos'è successo...


Per prima cosa è arrivata la "grande aula" quella dove si terranno le lezioni MCR® e RLS®. E' arrivata su di un enorme TIR che quando ha girato in Via Ponte Seveso ha letteralmente bloccato il traffico per alcuni minuti. Abbiamo creato veramente scompiglio nella zona, auto che suonavano, persone indispettite, Donato che sembrava uno di quei turisti giapponesi che fotografano tutto!


Le operazioni di scarico cominciano ed attorno a noi si materializzano moltissime persone. Una squadra di 3 persone è addetta solo allo scarico, 2 muletti che andavano avanti ed indietro posizionando il materiale nell'atrio del palazzo con l'infinita felicità degli altri condomini. Un'altra squadra composta da altre 5 persone era addetta a portare tutto il materiale all'interno della RGA e una terza composta anch'essa da 5 persone era pronta per il montaggio. Insomma c'erano persone dappertutto!

Nel frattempo, giusto per non farci mancare nulla, negli uffici provvisori si procedeva alla traduzione del libro "Master of rhythm guitar". Due i traduttori Tony Corizia e Federico Salerno, il primo insegnante del British Institute, il secondo studente MCR® che conosce bene sia l'inglese che il libro in quanto testo utilizzato nel corso. 

A supervisionare il tutto ed intendo proprio TUTTO (traduzione, operazioni di carico e scarico, inizio montaggio della sala) c'era Donato. Da qualunque parte ti giravi lui era lì, mi è venuto anche il sospetto che durante il rapimento effettuato dal popolo dei TAPI gli abbiano dato il dono dell'ubiquità. In tutto questo i "tre" si accorgono che non sempre è facile spiegare come fare un esercizio chi non ha grandi conoscenze in materia, quindi cosa escogitano... serve una "cavia" che notoriamente non sappia suonare, io!

Mi chiamano e mi fanno leggere una delle spiegazioni e poi parte una delle fatidiche e terribili frasi "Dimmi cos'hai capito!" o peggio ancora "Come faresti ad eseguirlo?". Vi garantisco che il metodo funziona! Ora infatti so come "stoppare" correttamente una corda o come funziona un pattern. Ops mi stavo dimenticando dei tour guidati. Neanche a farlo apposta quel giorno sono stati ben otto!

Ora la situazione è più tranquilla, l'aula è finita ed è bellissima, la traduzione è stata consegnata e anche se i tour sono continuati fino ad oggi da domani saremo in vacanza! Quest'anno saranno vacanze riposanti e rigeneranti per poter iniziare in forma il primo anno scolastico della RGA. Nella foto potete osservare quello che vedrò nel prossimo mese dalla finestra di casa, l'unico rumore sarà quello di queste simpatiche mucche che strappano l'erba del prato! 

Non abbiate paura l'RGA mi seguirà anche qui, infatti oltre all'infoline che sarà con me verrà a trovarmi il grande Antonio Cordaro che con il suo gruppo allieterà i villeggianti e gli abitanti della Val d'Intelvi. Sempre per il concetto di non farsi mancare nulla, molto probabilmente a questo concerto sarà presente il "Re della pennata alternata" Roberto Fazari! Non vedo l'ora, sarà una bellissima serata. 

Ci rivediamo a settembre buone vacanze a tutti!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE
Il blog di Rock Guitar Academy