Aiuto mi si è rotto il mi cantino!

Oggi stavo studiando in giardino, quando mi si rompe il mi cantino! Cerco le corde di ricambio nella custodia. Non ci sono! Panico, cosa faccio?


Ovviamente non sono in RGA dove trovi sempre qualcuno che ha una corda di ricambio, ma come vi ho detto sono in vacanza in Val d'Intelvi e immagino che non sia facile trovarle da queste parti. Non so che fare!


Mi viene in mente di chiedere a Giancarlo un amico e bravo chitarrista della zona, lui le avrà senz'altro o saprà dirmi dove trovarle. Avevo conosciuto Giancarlo proprio qui a S. Fedele (il paese dove mi trovo ora) a una festa dell'Avis dove ha suonato con Diego (suo cantante e amico di entrambi) in un piccolo live della durata di 5 ore! 


Gli scrivo un messaggio "Ciao Giancarlo, mi potresti dire dove trovare dei mi cantini in valle?". La risposta non si fa attendere "Qui in valle? Faresti prima a trovare un cammello! Devi andare in Svizzera, ma se mi dici quale scalatura usi ghe pensi mi! (tipica espressione lombarda). Detto fatto rispondo e dopo dieci minuti ecco la risposta del mitico Giancarlo "Passa al bar Centrale di San Fedele te le ho lasciate lì prima di andare al lavoro! Buono studio!"


Scendo in paese, ritiro le corde, le monto (non l'avevo mai fatto, ma l'ho visto fare tante volte) e riprendo a studiare. Grazie Giancarlo!


P.S. Se capitate in zona Val d'Intelvi e vedete dei cartelloni con scritto che suonano i "Sunrise" andate ad ascoltarli sono bravissimi!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE