18 Giugno 2015
Che cosa ha fatto direte voi? Ve lo dico subito! Tutto ebbe inizio la settimana scorsa quando, finita la lezione, dissi ad Alessandro, iscritto al 1° anno del corso MCR®: "la prossima settimana, non ci vediamo visto che avrai la prima prova della maturità!"
Alessandro serissimo mi rispose - "Stai scherzando? Non mi voglio certo perdere l'ultima lezione con Piero!"
Io - "Scusa, ma come fai? Hai la prima prova della maturità e la lezione inizia alle 15,30!"
Alessandro - "Andrò in macchina, metterò la chitarra nel bagagliaio e finito il tema arriverò. La maturità inizia alle 8,30, ci daranno 6 ore, finirò un po' prima e arriverò. Stai certa che la lezione non la perdo!"
Pensai mi stesse prendendo in giro. Nulla di più sbagliato. Alle ore 15 un suo compagno, Marco, arriva con il telefonino in mano e mi dice: "Mi ha appena chiamato Ale, ha finito il tema e sta arrivando!"
Lo aspettiamo! Quando, pochi minuti prima dell'inizio della lezione sento suonare il citofono, mi preparo con l'iPhon-ne in mano pronta per immortalare il momento dell'ingresso di Alessandro. La porta si apre e ... il risultato lo vedete qui sopra!
Questa, in più di 13 anni che faccio questo lavoro, non mi era mai capitata! Era già successo che altri iscritti facessero l'esame di maturità mentre stavano frequentando uno dei nostri corsi, ma che andassero a sostenere la prova di maturità la mattina e che venissero a lezione il pomeriggio, mai!
Alessandro, che in entrambe le scuole ha buoni voti, mi ha detto che il tema è andato bene. Oggi ha fatto la seconda prova e lunedì farà la terza. Poi, ci saranno giorni di pausa per per permettere la correzione dei compiti da parte dei professori. Ma non per Alessandro che mercoledì sosterrà gli esami di fine primo anno MCR® alla RGA. Gli esami saranno tre: Extreme Metal Grooves, Guitarist Hands Care e per finire Music Business & Law.
Non ci resta che augurare un grosso "In bocca al lupo!" per la maturità ad Alessandro e un altro "In bocca al lupo!" a lui e a tutti i nostri ragazzi che quest'anno sosterranno gli esami in RGA. Saranno più di cinquanta! Si parte lunedì e martedì con i diplomandi corso CCR®, poi mercoledì le materie complementari per il 1°, 2° e 3° anno del corso MCR®. Infine l'esamone di diploma del 4° anno MCR®!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE
Rock Guitar Academy srl - partita IVA: 06559790966 - sede legale: Via Ponte Seveso 27 - Milano
capitale sociale: 10.000 € - REA: MI - 1900428 CCIAA: PRA/151235/2009/CMIAUTO
Tutto il materiale presente su questo sito (testi, foto e marchi registrati) è tutelato dalla legge sul copyright che ne vieta quindi la duplicazione
e la divulgazione anche parziale senza esplicita autorizzazione. Politica e Disclaimer - Cookies Policy - Copyright © 2005-2012 Rock Guitar Academy srl
Seguici online