Alla RGA nasce un nuovo corso!
Da ieri alla RGA c'è un nuovo corso! Sì il classico CCR® - Corso di Chitarra Rock   avrà anche una nuova formula! Ora vi spiego di che si tratta. Vi racconto come è nata.

Paolo Luigi arriva a scuola per iscriversi, cosa c'è di strano direte voi? 
Semplice  si è iscritto in RGA per la prima volta nel 2010. Qualcuno a questo punto penserà che il nostro giovane non studia e quindi deve ripetere l'anno. Niente di più sbagliato. Paolo Luigi avrebbe potuto sostenere  l'esame CCR® già due anni fa, ma a lui piace fare lezione con il suo insegnante, Roberto Fazari, e quindi di anno in anno rimanda l'evento.

Ormai sono anni che a maggio gli dico "Quest'anno ci siamo, darai l'esame!" La risposta è sempre la stessa "Assolutamente no! Se do l'esame e mi diplomo non avrei più scuse per venire a scuola e io cosa faccio il martedì sera?"

Questa è una delle affermazioni più belle che un insegnante possa sentire da un suo studente, perché significa che è riuscito ad andare oltre il solo il "semplice" insegnamento. Io penso e lo dico ormai da parecchio tempo che "insegnare la sola tecnica non basta!" Secondo me, una scuola dovrebbe creare con i propri studenti quei rapporti che durano nel tempo. La voglia di continuare a studiare e migliorarsi, anche quando sai che non farai mai il chitarrista di professione. Il desiderio di incontrarsi settimanalmente, un po' come amici di lunga data.

Ecco perché da ieri ho deciso che per Paolo Luigi e per tutti coloro che la pensano come lui (e vi assicuro che non è l'unico) l'acronimo CCR® - Corso di Chitarra Rock diventerà CCR® - Circolo Chitarristico Ricreativo! Quando gliel'ho detto la sua risposta è stata: "Ci sto! Dimmi solo dove devo firmare! Roberto (Fazari) non si sbarazzerà più di me fino alla pensione!"
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE