Anticiclone delle Azzorre? No, tornado "Begutt"!

Le prime avvisaglie di ciò che stava accadere, arrivarono in una calda sera d'estate annunciate dal "pling pling pling" di un SMS. Vado a vedere chi mi scrive è Donato dagli States, il messaggio dice: "Sto andando al Musician Institute, ho un appuntamento!" I capelli mi si drizzano all'istante.


Cosa c'è di così allarmante? Nulla direte voi è un messaggio innocuo. Invece non è così, perché in questo caso non basta leggere il testo. E' il mittente che fa la differenza! Infatti l'equazione Donato + Stati Uniti + scuole di musica americane più famose danno come risultato "Nuovi corsi e stage da organizzare in RGA"!


Passano 3 giorni, Donato rientra in Italia e già dalla prima telefonata si capisce che è entusiasta del suo viaggio e dell'esperienza americana, ma il nello deve ancora arrivare e la frase "lunedì ti racconto tutto" mi convince sempre di più che la mia intuizione iniziale era giusta.


Il lunedì, puntualmente, arriva! Ecco il tipico scampanellare del "boss", vado ad aprire e dalla porta entra un tornado. Ha un sacchetto enorme ed orgoglioso mi dice "Guarda cosa ti ho portato!" Lo apre ed ecco comparire la raccolta completa di tutto il materiale  collezionato durante la vacanza (e ahimè tutto rigorosamente in inglese) e senza lasciarmi aprir bocca inizia il suo racconto: "L'America è pazzesca! trovi qualunque cosa vuoi e soprattutto quando vuoi (ndr pare che ci siano supermercati aperti anche alle 2 di notte). Nelle scuole americane ci sono corsi per tutte le esigenze e se non ci sono trovano il modo di organizzarne uno con la soluzione per te!"


Azzardo "ma scusa non è quello che stiamo facendo anche noi?" E lui "sì lo so, ma dobbiamo fare ancora di più e ancora meglio!" e parte un elenco di idee che potremmo realizzare. 


Ci vorrà un po' di tempo ma molte cose potrebbero essere realizzabili e riusciremo ad inserirle in quest'anno accademico, quindi come dice lui "Stay tunned!"

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE