Auguri a tutte le mamme, ma soprattutto alle mamme rga!
Oggi è la festa della mamma e volevo fare gli auguri a tutte le mamme, ma soprattutto alle "fantastiche mamme RGA!" In questi anni ne ho conosciute molte... 

ci sono le mamme che accompagnano i figli all'audizione per dare loro un sostegno morale in un momento così importante (e anche se non lo dicono, per vedere dove stanno per andare i loro figli).

Ci sono le mamme dei ragazzi più giovani che sono capaci di accompagnarli per anni. Alcune fanno più di cento chilometri a viaggio ogni quindici giorni, o addirittura più di 1.200 chilometri una volta al mese, ma lo fanno volentieri perché vogliono il loro ragazzo sia felice e faccia ciò che desidera.

Altre li seguono da "lontano" perché il figlio si è trasferito a Milano per studiare e anche non lo possono vederlo tutti i giorni, ci sono sempre soprattutto nei momenti grigi. Sanno sempre quando ci sono le verifiche o gli esami e sono lì, pronte, vicino al telefono per sapere come sono andati.

Ci sono mamme che ci coinvolgono nelle sorprese capaci di organizzare un viaggio in aereo dalla Sicilia per essere a Milano il giorno del compleanno del figlio.

Altre arrivano il giorno dell'esame finale e si nascondono in cortile per non far agitare il figlio, per poi comparire ad esame finito per festeggiare e ritirare il diploma insieme!

Qualcuna è rimasta da sola, ma non esita a fare sacrifici per far studiare suo figlio. 

Ora i papà mi diranno e noi, non contiamo nulla? Certo cari papà che voi contate e molto, se non ci foste stati voi, i nostri figli non sarebbero nati e per questo vi dobbiamo ringraziare. Siete l'aiuto che ci dà la forza di affrontare tutto questo e che ci ha permesso negli anni a crescere questi fantastici ragazzi!

Per tutto questo Ragazzi non vi arrabbiate quando vi "stressiamo". Per noi mamme siete sempre i nostri bambini e sarà così anche quando avrete cinquanta o sessant'anni, infatti come potete notare nella foto qui sopra sono con mia figlia quando aveva meno di un anno. Per noi sarete sempre così! Abbiate pazienza!

Auguri fantastiche mamme RGA!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE