Che il nuovo anno abbia inizio!
Anche quest'anno siamo arrivati al fatidico "primo giorno di scuola". Domani si comincia, la RGA sarà di nuovo piena di Ragazzi armati di chitarra e pronti per affrontare un altro anno insieme.

Alcuni frequenteranno l'ultimo anno e altri inizieranno con noi una nuova avventura.
Non vedo l'ora di re-incontrare i "vecchi", i Ragazzi che si diplomeranno per intenderci, so già che mi mancheranno quando spiccheranno il volo, ma non voglio pensarci adesso! 

Ci saranno i nuovi arrivi, i "remigini" come si diceva ai miei tempi (si chiamavano così i bambini che andavano a scuola per la prima volta). Avrò tempo di conoscerli e di affezionarmi a loro come è già successo in tutti questi anni. Li vedrò "crescere" dal punto di vista musicale. Solitamente quando arrivano, sono intorno ai 19 anni, li vedrò migliorare giorno per giorno e chissà, fra qualche anno, mi capiterà di accendere la TV, la radio o andare a teatro e qualcuno di loro sarà lì con la sua chitarra! Vi garantisco che quando succede l'emozione è sempre tantissima, li vedi lì sul palco e ti viene in mente quando entrarono la prima volta a scuola. Imparerò a conoscerli e a conoscere le loro storie. Solo una raccomandazione abbiate pazienza se per i primi tempi farò confusione con i vostri nomi, anche quest'anno siete veramente tanti! Ma non è tutto, ci sono anche alcuni ragazzi che per vicissitudini varie hanno dovuto sospendere gli studi e quest'anno sono tornati per riprendere il cammino intrapreso. E' stato bellissimo risentirvi e sarà ancora più bello rivedervi!

Come tradizionalmente accade, anche quest'anno ci sono delle novità, la libreria dei metodi, la "foresta amazzonica" in sala relax (un giardino verticale composto da piante tropicali), il tappetone, la testata e le casse nuove in aula di Donato e assolutamente da non dimenticare la collezione EVH! Abbiamo lo sgabello, sul quale potranno sedersi solo coloro che dimostreranno di saper suonare Jump a velocità originale senza errori ed io, che non c'entro nulla, però ho un vestitino con gli stessi colori! E' arrivata anche la EHV Red Strip con la quale Donato e Roberto compongono le melodie per il nuovo metodo e altre novità che scoprirete giorno per giorno.

A questo punto non mi resta che augurare a tutti gli studenti e al corpo docente un magnifico anno scolastico! A domani!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE