Com'é nata l'idea del blog RGA

L'idea non è stata mia ma di Donato, come accade spessissimo! Ecco com'è andata. Era il 31 marzo e Donato era in partenza per il Musikmesse di Francoforte a cui parteciperà per la seconda volta. Sono le 9,30 del mattino, mi squilla il telefono, è lui! Com'è possibile (penso io) in questo momento dovrebbe essere all'imbarco. Rispondo.


io - Pronti!

lui - Lavoro tutto bene? (ndr è da anni che le nostre telefonate cominciano così, un giorno vi dirò perché) ...e senza aspettare risposta dice. Sono alla libreria dell'aeroporto e ho visto un libro sui blog e mi è venuta un'idea! Perché non lo facciamo anche noi sul sito della Rock Guitar Academy? Che ne dici?

io - Come un blog??? ...ma chi lo scrive?

lui - Tu, ovvio! (ma perché faccio sempre certe domande, quando so già la risposta!)

io - Io??? Ma non ne sono capace! Sei tu lo scrittore della "Famiglia RGA"... e poi non saprei cosa scrivere!

lui - Semplice! (lui ha sempre delle spiegazioni logiche e plausibili alle sue idee). Basta che scrivi ciò che succede in RGA, come quando lo racconti ai Ragazzi quando sono a scuola. Lo fai già tutti i giorni devi solo metterlo sulla carta!

io - La fai facile tu, raccontare è una cosa scrivere è un'altra!

lui - Io il libro l'ho comperato! Te lo porto quando torno, te lo leggi e poi ne parliamo. Intanto pensaci! Ora devo andare hanno chiamato il mio volo, ciao!

io - Ciao!


Ho letto il libro ed ora eccomi qui, ad iniziare quest'avventura. To be continued...

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE