com'è nato "a lezione tutti in maschera!"

Tutto cominciò sabato con un messaggio su Facebook di Alessandro. Il messaggio era innocuo e diceva "Ciao Cri martedì c'è lezione, vero?" a cui rispondo immediatamente:


"Sì certo che c'è lezione, ma saremo tutti in maschera!" Lui l'incauto risponde "ahahah staremo a vedere!" A questo punto non potevo far altro che accettare la sfida.


Prendo in mano il telefono e chiamo Donato, gli racconto l'accaduto e 

io - "Cosa ne dici di organizzare una gara di maschere alla RGA?"

D. - Come una gara di maschere?
io - Sì diciamo ai ragazzi di venire a lezione in maschera e la maschere più bella vince uno stage.
D. - E come facciamo a stabilire la manche più bella? Decidi tu?

io - no, no giuria popolare. Facciamo le foto le pubblichiamo su feb e quella che avrà il maggior numero di "mi piace" avrà vinto.

D. - E le foto chi le fa? Tu? Ma sei sicura? (probabilmente cercava di scoraggiarmi)

io - sì, sì sicurissima, è la settimana di Carnevale (a Milano finisce qualche giorno dopo rispetto a tutto il resto dell'Italia) e ci divertiamo un po'. Si certo le foto le faccio io.

D - ok, mi hai convinto, procedi!


A questo punto parte la ricerca della foto per il banner da pubblicare su Facebook. La domenica mattina è tutto pronto, pubblico il banner e scrivo agli insegnanti che giovedì sarebbe stato carino che anche loro venissero vestiti in maschera. Bruno risponde "o Signur" ma arriva con la maschera di Brian May fatta da lui. Roberto non dice nulla ma ha fatto lezione aggiungendo ad ogni ora un elemento del costume di scena degli Antani Project (il suo gruppo).


E' stata una settimana di battaglia serratissima tra Davide, il vincitore, e Alessandro colui che ha ispirato tutto ciò che però è arrivato secondo. Il divertimento però è stato veramente tanto!


Rock Guitar Academy
BACKSTAGE