E' tempo di esami!

I ragazzi dell'MCR® hanno affrontato l'ultima prova d'esame con Donato, una sorta di prova generale di quello che succederà il giorno dell'esame. E perché fate la prova generale dell'esame?


La facciamo perché i ragazzi siano più sereni il giorno dell'esame ed inoltre serve per decidere il voto di presentazione del candidato alla commissione. Questo è l'ultimo voto che Donato dà ai suoi ragazzi, perché il voto finale è dato dalla commissione. Lui agli esami c'è ma solo per fare il dj come dice lui, infatti è la persona che fa partire le basi.


Durante questa prova si sceglie il "cavallo di battaglia" di ognuno. Il pezzo che nel caso la commissione chieda cosa vuoi suonare lo fai senza battere ciglio. La prova procede anche con i pezzi a sorpresa e da quest'anno Donato usa in sistema scientifico per scegliere. Guarda l'orologio poi fa dei calcoli strani tipo l'ora più i minuti meno i secondi e qualcos'altro che non ci è lecito sapere poi dice il fatidico numero (tutti gli assoli, le ritmiche e qualunque cosa previsto dal programma d'esame ha un numero) e il candidato lo deve suonare.


Anche quest'anno nonostante il sistema scientifico è stato bravissimo a scegliere propio il pezzo che ognuno di loro voleva evitare. Meglio così meglio ora che all'esame. Come fa? Anche questo non ci è lecito saperlo. Io ho una mia teoria, legge nel pensiero quindi consiglio sempre ai ragazzi di non pensare il pezzo che non vorrebbero suonare ma di fare l'opposto. Nella foto vedere quello che i ragazzi avrebbero voluto fargli. Tranquilli Donato è ancora vivo! La prova generale degli esami è andata bene!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE