Era proprio destino!

Che cosa era proprio destino, direte voi? Semplice che lavorassi alla Rock Guitar Academy ed ora vi spiego perché...


Qualche anno fa, mia figlia Arianna che allora aveva 10 anni (stiamo parlando del 2002) chiese come regalo per la Cresima un cane! Direte e questo cosa c'entra con il fatto che lavori in RGA! Ve lo spiego subito... Avevamo già avuto un cagnolini, anzi una cagnolina, molto brava e simpatica ma molto bruttina che si chiamava Minou. Lo so che è un nome da gatto ma con mia figlia non si può discutere sui nomi degli animali di casa. Lei era cresciuta insieme a Minou e quando non ci fu più lei ne sentì tanto la mancanza, così decidemmo di accontentarla.


Cominciammo a leggere gli annunci sui giornali, lo volevamo cucciolo e di piccola taglia. Finalmente dopo un po' trovammo quello giusto. Un cagnolino di circa 8 mesi che cercava casa, nella famiglia dov'era non potevano più tenerlo. Andammo a vederlo. Non appena arrivammo la piccola "pulce" (ora pesa meno di 2 Kg) cominciò a saltellarci intorno, così decidemmo di portarlo a casa.


Per tutto il tragitto verso casa Arianna continuò a ridere dicendo: "Avete visto sembrava che ballasse il Rock 'n Roll! Dai chiamiamolo così!". Le dicemmo che il nome era troppo lungo i cani hanno bisogno di nomi brevi. Lei non si scoraggiò e ci disse va bene allora chiamiamolo Rock e così fu.


Quando seppi il nome scelto per la RGA dissi a Donato: "Pensa che fortuna hai già anche la mascotte della scuola, il mio cagnolino Rock". Lui senza pensarci un attimo disse "Manda subito la foto al webmaster e digli di inserirlo nello staff!" Così fu fatto ed ora il nostro piccolo Rock sta diventando famoso.

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE