Gennaro ha fatto il miracolo!
Il 17 febbraio c'è stato un miracolo in RGA! Gennaro si è diplomato! Conosco Gennaro da quando la RGA ha iniziato la sua attività nel lontano 2009. 

Era estate la prima volta che l'ho sentito, se non erro luglio, comunque poco prima delle audizioni MCR®. Era in convalescenza dopo un brutto incidente in moto e voleva fare l'audizione. L'audizione andò bene ed entrò al Master.

Purtroppo, però Gennaro non fece i conti con la sua gamba, che si era rotta durante l'incidente e che gli diede moltissimi problemi durante l'anno e quindi non riuscì a frequentare. Ci riprovò l'anno seguente ma i ritmi dell'MCR® e della sua gamba non erano per nulla compatibili e quindi decise di passare al CCR® con Antonio.

Una cosa che non vi ho detto è che Gennaro arriva dalla Toscana e spesso ci si sono messi anche i treni con gli scioperi, le cancellazioni gli hanno creato dei problemi, senza contare il maltempo che molte volte gli ha impedito di arrivare in RGA. Morale molte lezioni sono andate perse.

Gennaro però non ha desistito ha continuato ad iscriversi anno dopo anno dicendo "Non me ne frega niente, io voglio diplomarmi!" Quest'anno siamo arrivati al dunque, non ha mai perso una lezione. Ne eravamo tutti stupefatti, era diventato uno studente modello, ma come si dice la fortuna è cieca ma la s.... ci vede benissimo. Il giorno della prova d'esame (l'ultima lezione prima dell'esame definitivo dove con il proprio insegnante si fanno le prove generali) mi telefona e mi dice "Cri è successo un casino, ho preso il treno sbagliato e sto andando a Roma, non riesco a fare la prova d'esame riusciamo a trovare una soluzione?"

Sento Antonio che è disponibile a fare lezione in un altro momento e trovo un ragazzo che è disponibile a cambiare la sua lezione della sera con quella del pomeriggio di Gennaro. La prova d'esame si fa! 

ll giorno dell'esame si presenta due ore prima insieme alla sua fidanzata Anna (che secondo me è l'artefice di questo benefico cambiamento) e incredibilmente il ragazzo che dovrebbe fare l'esame prima di lui mi chiama dicendo che il suo treno è in ritardo di quasi un'ora. Gennaro a questo punto mi dice non ti preoccupare mi scaldo e vado io al posto suo!

L'esame è andato bene e Gennaro ha fatto il miracolo e si è diplomato con un bel otto! Essendo l'allievo più "longevo" della RGA ci mancherà tantissimo. Forse avremmo dovuto bocciarlo per averlo qui con noi, ancora un po'!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE