Gigi Cifarelli e un seminario CON SORPRESA...

Con tutto quello che c'è da preparare per il Music Italy Show di Bologna che faremo tra due settimane, mi sono dimenticata di raccontarvi cos'è successo settimana scorsa...


Venerdì c'era il seminario Jazz per i ragazzi del 3° anno dell'MCR® tenuto da Gigi Cifarelli. Fino a qui nulla di strano, quello che forse non sanno è che Gigi è milanista (anzi di più è anche un grandissimo tifoso) e che è stato anche insegnante di Donato. Quello che molti non sanno è che invece Donato è interista e che quando andava a lezione da Gigi la sedia dello studente (specialmente se interista) era coperta da una maglietta del Milan.


Passano gli anni ed ecco la rivincita, il mercoledì precedente al seminario di Gigi l'Inter vince la Champions League, così scatta lo scherzone. Gigi arriva in classe e trova la lavagna con una  scritta "Nero e Azzurro" scritta proprio con i due colori e sul leggio un libro  con la copertina sempre nero azzurra contenente le foto dei tremila gol più belli dell'Inter. 


Era già dal giorno precedente che stavamo tramando questa "sorpresa" e che ci chiedevamo come avrebbe potuto reagire Gigi. Da vero sportivo quale è (corre in bicicletta e si allena tutti i giorni per chilometri e spesso vince le gare a cui partecipa) non si è arrabbiato, anzi ha sfogliato il libro e chiacchierato di calcio.


Inizia il seminario e Donato viene da me e dice "se ho calcolato bene i tempi tra un po' si ride, tra un quarto d'ora passa davanti alla classe e guarda alle spalle di Gigi". Gli dico cos'altro hai combinato? E lui niente un'altro piccolo scherzetto. Passa il quarto d'ora mi alzo e vado a vedere e cosa scopro? Gigi sta facendo lezione con alle spalle il salvaschermo del Mac dove compaiono in sequenza le foto dei giocatori, tifosi dell'Intere e Mourinho festanti a fine partita. Il salvaschermo a funzionato per tutta la durata del seminario (circa tre ore), non c'è che dire grande classe e sportività di Gigi!


Dimenticavo di dirvi che nello scherzo c'entravo anch'io, il libro nerazzurri dei 3000 gol era del mio papà interista e che ovviamente sono interista anch'io (anche se ho un marito milanista, ma nessuno è perfetto!)

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE