Il primo giorno di scuola

Chi non ricorda il suo primo giorno di scuola! E' un giorno importante pieno di emozioni! Il mio fu il 1° ottobre del 1968... oggi 19 ottobre 2009 ben 41 anni dopo ho vissuto un altro primo giorno di scuola di quelli che non si dimenticano! Sì perché oggi è stato il primo giorno di lezione della RGA!.


Abbiamo cominciato alle 10 con la lezione di Elio che ha inaugurato insieme ad Antonio (ndr Cordaro) l'aula CCR®. Per l'aula MCR® abbiamo dovuto aspettare mezzogiorno anche se Donato è arrivato in RGA prestissimo (io sono arrivata alle 9 e l'ho trovato già lì a studiare). I ragazzi della prima classe, un 3° anno Alessandro, Michele, Piero, Renzo e Simone sono arrivati tutti con molto anticipo, così abbiamo potuto raccontarci come sono andate le vacanze. Dopo poco però non hanno resistito e sono andati a vedere per la prima volta la loro aula ed è stato così per tutto il giorno.


Man mano che arrivavano i ragazzi delle varie classi (quest'anno 2 giorni pieni dalle 12 alle 20 anche per il corso MCR® che quest'anno avranno un compagno di classe importante. Chi? Niente di meno che "Ludwig van Beethoven". No, non sono impazzita! In aula c'è una lampada che riproduce la sua testa e che quando è accesa, sembra dire "Guarda che so che non hai studiato abbastanza! Puoi fare di più! Rimettiti a studiare!"


ps la foto che vedete è quella della mia classe alle elementari!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE