La RGA arriva in Algeria!
Ebbene sì! Dopo aver iniziato le lezioni Skype in Svezia da venerdì 12 giugno la RGA è arrivata anche in Algeria!

13,30 ora italiana
12,30 ora di Algeri 
Inizia la prima lezione CCR® in diretta con l'Africa. I protagonisti sono il nostro Andrea Filippone dall'aula Skype RGA, chiamata amichevolmente "topino" e il nostro nuovo allievo Maurizio.

Maurizio è romano, ma da qualche anno vive in Algeria. Era venuto a trovarci l'estate scorsa e ci aveva detto che avrebbe desiderato iscriversi alla RGA, ma per lavoro viveva in Algeria e questo sarebbe stato solo un desiderio inesaudito.

A distanza di un anno eccoci di nuovo in compagnia di Maurizio, lui là in Algeria e noi a Milano. Sono passata dall'aula mentre si stava tenendo la lezione così l'ho potuto salutare. Pazzesco sembrava che fosse nella stanza accanto, esattamente come nella prova che abbiamo fatto io ed Andrea prima che si collegasse con lui, invece era dall'altra parte del Mediterraneo!

La tecnologia ci sta aiutando a risolvere alcuni problemi dei nostri allievi come quello di Riccardo che dopo un anno da pendolare da Ascoli Piceno a Milano, era pronto a ricominciare un nuovo anno di lezioni ma si è rotto i legamenti della caviglia e quindi non può muoversi da casa almeno per qualche mese. Skype ha fatto in modo che Riccardo potesse fare lezione ugualmente. Infatti prima del collegamento con l'Algeria Andrea a fatto lezione a casa di Riccardo a Cupra Marittima (AP).

Praticamente in due ore Andrea dalla sede RGA di Milano è arrivato fino alle Marche. E' passato dal mar Adriatico al Mediterraneo raggiungendo Algeri e percorrendo virtualmente più di 2.800 Km!

Ormai arriviamo un po' ovunque, infatti negli ultimi dieci giorni, la RGA è stata a casa di Ubaldo, che vive a Göteborg (Svezia), di Alex a Bologna, di Christian a Udine e tanti altri. 

Insomma, con queste lezioni via Skype, puoi essere dall'altra parte del mondo e studiare alla Rock Guitar Academy come se fossi a Milano, cosa impensabile fino a qualche anno fa! Fantastico! 


Rock Guitar Academy
BACKSTAGE