La RGA è un'allegra fattoria!
Come vi avevo anticipato nel post dei "Presidenti della Repubblica" alla RGA abbiamo o abbiamo avuto parecchi iscritti con cognomi particolari. Oggi ho selezionato quelli di animali, cose, colori e mesi. Ce ne sono veramente tanti...

...così ho pensato rifare "La fattoria di nonna Papera", quella che racconta Donato alla fine delle sue clinic, con gli "Animali RGA". Istruzioni per la lettura: leggete solo i cognomi che sono in grassetto, i nomi sono indicati in italico e non sono da leggere. Eccola:

"Siamo nel mese di AGOSTO Diego e nell'aia dell'Allegra fattoria RGA, situata vicino ai QUARTIERI Roberto a nord della città, razzolavano allegri un GALLONE Claudio, una GALLINA Giorgio attorniati da tanti piccoli POLLET Riccardo e POLLASTRINI Stefano

Vicino alla SERRA Fausto, chiusa con dei GROSSI Andrea LUCCHETTI Alessio, c'è una GATTA Francesco che sta prendendo di mira dei piccoli RATTI Danilo e dei RICCI Enrico e Michele, mentre in sottofondo si sente il cri-cri di un GRILLO Marco.

Alzando gli occhi vediamo stagliarsi nel cielo un imponente FALCONE Francesco. Spostando un po' lo sguardo scorgiamo anche un FAGGIANO Francesco, una QUAGLIA Paolo e qualche COLOMBO Adriano, Riccardo e Thomas che volano spensierati insieme a dei GABBIANELLI Luca, senza accorgersi che nel boschetto accanto alla fattoria si aggirano con aria guardinga dei LUPPI Michael.   

In un recinto stanno pascolando sotto l'occhio attento dei PASTORI Nicola alcuni CAVALLI Simone e un grosso MULONE Riccardo.

In lontananza si scorge un branco di LEONI Alessio e Monica. Il LEONE Gianluca e Marco emette un ruggito che fa scappare un tipo LOSCO Giancarlo che si stava aggirando nella zona. Ora mi direte cosa c'entrano dei leoni in una fattoria? Vi rispondo come farebbe il Begutt "questi animali ho e questi dovevo mettere!" 

Nel frattempo, si è fatta ora di pranzo, così entriamo in casa del CONTE Vittorio in compagnia di tutti i FATTORI Gianluca e ci accomodiamo in SALA Sebastiano e Nicola dove su una tovaglia a pois ROSSI Stefano, c'è un vaso VIOLA Davide e Federico  con una bellissima ROSA Luca tutta FIORITA Giulio.  Nei piatti ci aspetta un risotto fumante alla ZUCCA Alberto e di secondo una PASSERA Alessandro di mare (ottimo pesce, è una specie di sogliola) in umido.

Finito di mangiare ci spostiamo in SALOTTO Giuseppe e ci mettiamo vicino alla finestra da cui entra tanta LUCE Riccardo per giocare a MONOPOLI Alessandro. Accanto al camino troviamo dei peluche a forma D'ORSI Leo BIANCHI Simone e Marcello e di RENNA Damiano".

Sperando di non aver dimenticato nessuno, non mi resta altro da fare che invitare i nostri studenti a raccontare questa storiella con l'aiuto della loro chitarra. 

Ragazzi, se avete un cognome che ricorda animali, cose, mesi, ambienti e colori che posano aggiungersi alla mia storiella, sappiate che siete i benvenuti nell'Allegra fattoria RGA!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE