Metallari cattivissimi

In questi giorni alla RGA si stanno girando i video! La scuola appare un po' diversa dal solito. L'aula di Donato è stata trasformata! Luci, telecamera, fondale insomma è diventata un vero e proprio studio di set televisivo!

I ragazzi arrivano un po' tesi, le telecamere fanno sempre un po' paura anche se sono abituati a suonare davanti ad un pubblico numeroso. Arrivano con tutto l'occorrente, chitarre, pedalini cambi d'abito ma... qui viene il bello non sono mai pronti alla fatidica frase "Ragazzi al trucco!"


Questa è la parte più divertente, ovviamente solo per me e Donato che solitamente comincia con Donato che dice "Cri siamo pronti, manca solo il trucco!" A questo punto io mi armo di pennelli, spugnette, cipria, fondotinta (ho provato anche con rimmel e rossetto ma si rifiutano) ed entro nell'aula set.


Qui trovo, oltre al malcapitato, Donato con la macchina fotografica in mano pronto a documentare il tutto al grido "Ti ricatteremo per la vita, domani sarai su Facebook, sorridi!" Dite che siamo perfidi? Ebbene sì!


Sapete una cosa? Non mi sono mai divertita tanto a vedere i "miei metallari" che tentano di sottrarsi alla tortura!


A tutto questo manca solo l'ultima news in diretta, è sabato e sono a casa mentre Donato è in RGA a registrare l'ultimo video della settimana. Mi squilla il telefono è lui che dice "Siamo pronti per girare, ma bisogna truccare Roberto (il ragazzo protagonista del video), mi hai lasciato tutto ma non so da dove cominciare, cosa devo fare?" Comincio a dargli le indicazione, prendi il fondotinta poi passa la cipria e lui candido mi dice ma io queste cose non le distinguo sembrano tutti uguali. Glielo spiego e speriamo bene! Non sapete quanto mi piacerebbe essere lì a vederli, quasi quasi passo in RGA!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE