Musica, musica, tanta musica ma non solo...

La settimana appena trascorsa ha portato alla RGA diversi professioni in svariate aree professionali musica, medicina e giurisprudenza.


Musica: mercoledì Alex (Zaccheroni) tastierista del mitico gruppo degli Oxxxa. Alex tiene uno stage in "3 puntate" su come registrare le proprie basi e creare le proprie sequenze. I fortunati sono stati i ragazzi del secondo anno MCR®. I commenti all'uscita della lezione erano entusiastici, da quello che si sentiva dire pare che questi incontri siano riusciti a chiarire molti dubbi.


Medicina: giovedì dr. Marco (Franchini) chirurgo della mano e specialista in ortopedia e traumatologia. Molti si chiederanno cosa ci faceva in RGA un medico, semplicissimo visto che a noi piace pensare che una scuola non debba solo insegnare a suonare, ma deve dare anche dei servizi che siano utili soprattutto se ci si appresta ad intraprendere la carriera chitarristica. Marco ha spiegato ai ragazzi (questa volta quelli del 1° anno MCR®) come riconoscer e prevenire patologie come la tendinite e tante altre patologie minori che possono insorgere ai chitarristi professionisti e non.


Giurisprudenza: venerdì avv. Giorgio (Tramacere) avvocato discografico specializzato in diritto d'autore che aiuterà i nostri ragazzi (del secondo anno MCR®) ad evitare d'incorrere in trappole contrattuali, capire ed evitare il plagio e conoscere meglio i propri diritti.


E' stata una settimana intensa, ma per non farci mancare nulla anche la prossima settimana non sarà da meno infatti si comincia lunedì con i seminari Blues (per i ragazzi del primo anno MCR®) e il seminario A&E® per i ragazzi del terzo anno CCR® che questa volta suoneranno insieme a Donato. Martedì lezioni RLS® Extreme e CCR®, mercoledì Alex Zaccheroni, giovedì CCR® di Roberto Fazari e venerdì seminario Jazz per i ragazzi del terzo anno MCR® e che lunedì seguiranno anche le lezioni di musica d'insieme. Per finire sabato giornata RLS®, TAPI®, PMT® e CCR® nonché compleanno di Antonio Cordaro e auguri di Natale e se tutti questo vi sembra poco, non vi preoccupate perché...


ci porterannonno le tende nuove sia per la sala relax, che la sala Boxy, ci abbatteranno un muro e ci monteranno una porta. Sono sicura che c'è qualcos'altro ma in questo momento non mi viene in mente, meglio così!


...e poi arriva il Natale! Meno male che quest'anno non devo preparare il pranzo perché sarò ospite da mia cognata (lo so che a voi non interessa, ma a me sì!). Appuntamento alla settimana prossima per gli auguri!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE