NON PoTEVAMO SCEGLIERE MEGLIO DI COSì!
Il nostro dottor Franchini, ortopedico e chitarrista per diletto è proprio il medico giusto per la RGA...

Ormai sono parecchi anni che collabora con noi, ricordo quando ci contattò con una mail. Ci scrisse che era un ortopedico e chitarrista dilettante specializzato nella cura delle mani (soprattutto dei musicisti) e avrebbe avuto piacere di fare degli incontri con i nostri ragazzi per spiegare come prevenire e riconoscere le patologie che potrebbero insorgere nei chitarristi.

Donato lo invitò in RGA per un incontro, ci raccontò la sua esperienza e ci disse che avrebbe avuto piacere condividere con i nostri ragazzi le sue conoscenze. La frase magica fu "Se i ragazzi imparano a riconoscere sin dai primi sintomi eventuali disagi è più facile curarli!". Da quell'incontro nacquero i seminari "La mano del chitarrista" e dai seminari l'omonimo libro. 

Marco oltre ad essere un ottimo medico è anche uno "strimpellatore" come ama auto definirsi. Qualche anno fa ha anche inciso, insieme ad alcuni amici, un CD dal titolo "Dita di marmo". Titolo fantastico per un chirurgo della mano. Ma questo non è tutto! Marco è anche un motociclista e quando viene in RGA per i seminari o gli esami di fine anno, arriva rigorosamente in moto e soprattutto con tutte le protezioni sia per le mani che per le spalle e la schiena. E il casco mi direte voi?

Il casco è la riproduzione delle famose righe disegnate sulla chitarra di Eddie Van Halen! Non potevamo scegliere meglio. All'ultimo seminario che ha tenuto ci ha promesso che quando non lo userà più, lo regalerà alla scuola! Abbiamo già trovato il posto d'onore dove metterlo! Per ora godetevelo tra le mani del nostro dottor Franchini!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE