Non ti dimenticherò mai!

Il libretto acquistato la settimana scorsa ha fatto danni... l'ho letto tutto e quindi dopo la prima vi regalo anche l'ultima pagina che per me riassume tutto ciò che l'insegnane con la i maiuscola della settima scorsa vorrebbe sentirsi dire dai suoi studenti!


Per esperienza so che molti studenti queste parole le pensano, ma purtroppo raramente le dicono, io per prima ed adesso mi spiace di non averlo fatto!


"Hai un modo tutto speciale di affrontare le cose. La classe non ti dimenticherà mai. E nemmeno io. La scuola è una specie di terreno di prova per la vita futura e l'insegnante può solo aiutarci ad essere pronti ad affrontarla. Ma l'Insegnante ci prova sempre. Fa del suo meglio ed anche di più. E noi liberi di andarcene, un giorno ci accomiatiamo e camminiamo oltre, sentendoci insieme dispiaciuti e stranamente eccitati pensando al futuro che ci aspetta. Ma ben sappiamo che ci hai dato qualcosa che sarà per sempre! Gli insegnanti sono ricordati per quello che sono stati oltre che per quello che ci hanno insegnato. Ti ricorderò per sempre, veramente per sempre!" 


A questi fantastici Insegnanti con la i maiuscola non possiamo fare a meno di dire GRAZIE per tutto ciò che ci hanno dato e che continua ad essere dentro di noi! Anche se non lo sapranno mai dedico questo post ai miei quattro Insegnanti con la i maiuscola e anche se voi non li conoscete li cito in rigoroso ordine alfabetico


Palmira Buzio la mia Insegnante delle elementari

Rosario Calderone il mio Insegnante di diritto alle superiori

Carla Lombardo la mia Maestra di danza classica

Ernesto Tamagni il mio Insegnante di musica alle medie


Mi raccomando non fate come me diteglielo prima che sia tardi!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE