Piccoli chitarristi crescono e diventano grandi

Ieri sera sono stata inviata all'Alcatraz di Milano al concerto di Gianluca Grignani. L'invito è arrivato dal "mio" Matteo detto "il Cerbo". Conosco Matteo dal 2006 come testimonia la foto qui sopra. Aveva solo 20 anni quando si iscrisse a scuola.


Dopo un mese circa di lezioni, venne da me e mi disse "Ho deciso che cambio insegnante voglio studiare con Donato, fammi fare l'audizione con lui!". Per me era un problema Donato non ha mai inserito allievi a corso iniziato ma vista la sua insistenza decidetti di provare ugualmente. Dissi a Matteo ci provo ma non ti assicuro nulla, vado a parlargli e ti faccio sapere.


Andai da Donato spiegandogli la situazione e lui a sorpresa mi disse ok però se vuole l'audizione la deve fare ora! Fare un'audizione senza preavviso era ed è ancora una cosa che pochissimi possono permettersi, comunque cerco Matteo glielo dico e lui senza neanche fare una piega risponde "Se è così la faccio ora anche se non so ancora cosa gli suonerò, andiamo!"


L'audizione andò bene e Matteo iniziò a frequentare il corso MCR®. Nei tre anni di studio mi ha fatto disperare tante volte soprattutto l'ultimo anno quando già suonata con una famosa cover band che girava tutto il Piemonte e spesso arrivava a casa la mattino e prima di andare a dormire (solitamente erano già le 9) mi chiamava e mi diceva sono tornato a casa mezz'ora fa non ce la faccio a venire a lezione. Altre volte invece arrivava stanchissimo perché aveva dormito solo poche ore e per venire a lezione doveva fare più di 100 km all'andata e altrettanti al ritorno, ma il corso MCR® ha frequenza obbligatoria e non poteva perdere le lezioni.


Ormai sono passati 4 anni dal diploma ed ora me lo trovo chitarrista affermato sul parco centrale dell'Alcatraz al fianco di Gianluca Grignani, è "il Cerbo" di sempre (a parte le fans che ai tempi della scuola non c'erano). Sentirlo suonare è stato meraviglioso, non ha ancora 27 anni chissà cosa ci riserverà in futuro! Ma questo non è tutto è diventato anche, infatti due dei sui allievi si sono presentati all'audizione al corso MCR® (quello a cui si è diplomato lui) e sono stati ammessi entrambi, anzi addirittura uno è stato ammesso al terzo anno! Grazie Matteo per avermi fatto passare una bellissima serata da VIP!


Rock Guitar Academy
BACKSTAGE