08 Marzo 2015
Il mese scorso il nostro Fausto che frequenta il corso RLS®, non è venuto a lezione nonostante le insistenze dei suo compagni di classe perché non si sentiva sufficientemente preparato.
Fausto è laureato in economia e sta per finire anche la specialistica, quindi come potete immaginare è un ragazzo molto preciso! All'uscita dalla lezione sento i suoi compagni che dicono, però così non va bene glielo abbiamo detto di venire a lezione ugualmente, bastava che lo dicesse a Donato che avrebbe capito.
Dobbiamo fare qualcosa perché questo non accada più! Luigi "l'ingegnere" propone diciamogli che Donato ci ha dato per la prossima volta un compito difficile. Gli altri approvano ma cominciano a chiedersi se Fausto ci crederà!
Io a questo punto non riesco a resistere e dico "Ragazzi se glielo dite voi magari non ci crede ma se glielo dico io è sicuro!" E parte lo scherzone basta solo decidere il pezzo che Donato avrebbe dato come compito falso. Io propongo Manhattan, il pezzo è difficile ma potrebbe piacere al nostro malcapitato.
Luigi il capoclasse mi manda una mail dicendo che aveva dimenticato in RGA la chiavetta USB contente la partitura e la base e mi chiede cortesemente di inviarla a tutta la classe (che è in copia conoscenza). Io rispondo che poteva stare un po' più attento ma comunque mando il materiale necessario per studiare a tutti. E qui ecco il colpo di genio... vista la difficoltà del pezzo scrivo che Donato ha detto di portarlo all'80% a questo punto come non crederci. I ragazzi sono ancora tutti in RGA e prima di andare via mi dicono che mi terranno aggiornata sugli eventi.
Il lunedì mattina mi arriva una mail (in copia conoscenza con tutti Fausto compreso) con gli aggiornamenti Luigi e Raimondo si sono inventati un sacco di risposte alle domande su come eseguire il pezzo, i suoni e molto altro che gli Fausto continuava a fare per riuscire a eseguire il pezzo il meglio possibile. La cosa più bella è che tra sabato pomeriggio e domenica sera Fausto aveva già studiato più di un terzo del pezzo. A questo punto i ragazzi non hanno resistito e gli hanno raccontato il misfatto.
Volete sapere come ha reagito Fausto? Ha detto che comunque ci vuole bene! Eccolo insieme ai diavoletti. Io nella foto non ci sono solo perché l'ho scattata!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE
Rock Guitar Academy srl - partita IVA: 06559790966 - sede legale: Via Ponte Seveso 27 - Milano
capitale sociale: 10.000 € - REA: MI - 1900428 CCIAA: PRA/151235/2009/CMIAUTO
Tutto il materiale presente su questo sito (testi, foto e marchi registrati) è tutelato dalla legge sul copyright che ne vieta quindi la duplicazione
e la divulgazione anche parziale senza esplicita autorizzazione. Politica e Disclaimer - Cookies Policy - Copyright © 2005-2012 Rock Guitar Academy srl
Seguici online