Settimana di fuoco per i ragazzi del 3° anno MCR®!
Ebbene sì questa settimana i ragazzi del terzo anno MCR® sono stati messi a dura prova!

Hanno cominciato martedì con la lezione del Begutt dove hanno fatto un po' di tutto, soli, ritmiche, teoria, lettura e ditones. Mercoledì hanno iniziato il nuovo corso SSG (Studio Session Guitarist) che hanno "vinto" in corsa insieme al relativo esame, sì perché è stato inserito nel loro piano di studi solo settimana scorsa, questo è abbastanza normale che succeda e come dico spesso ai ragazzi che vengono alla RGA per chiedere informazioni sul corso MCR® questo è il corso in questo momento, come sarà nei prossimi anni non si sa. Per capire cosa intendo puoi leggere il post "Il periodo della triade di Do maggiore è appena cominciato" 

C'è da dire che però non se la sono presa, anzi sono stati contentissimi della prima lezione tenuta dal nuovo ingresso nello staff docenti Mattia Tedesco. Questa era una lezione introduttiva su come si svolge la vita in studio di registrazione e in cui è stato dato del materiale e le indicazioni per i prossimi incontri dove registreranno esattamente come farebbero in un turno in studio. Per finire giovedì lezione di improvvisazione Blues tenuta dal nostro Matteo Cerboncini.

Come molti di voi sapranno i ragazzi non sono tutti di Milano, abbiamo tre Piemontesi due arrivano dalla provincia di Alessandria e il terzo da Torino, uno arriva dalla provincia di Pavia e un'altro dall'hinterland milanese. Starete pensando poverini li avete fatti viaggiare per tre giorni consecutivi! Qui invece viene il bello perché i ragazzi che si sono trasferiti a Milano da luoghi lontani come Sicilia, Sardegna, Puglia hanno ospitato nei loro appartamenti i loro compagni.

Per tre giorni sono stati sempre insieme a lezione, a mangiare, a studiare, a dormire. Questo è bellissimo perché non sono solo compagni di classe ma sono diventati amici e viste le esperienze precedenti lo saranno anche quando si saranno diplomati. 

Ho sempre pensato che una scuola non debba insegnare solo la "lezione" ma debba aggregare e incentivare rapporti di amicizia e di stima che durino nel tempo e a vedere questi ragazzi che si aiutano vicendevolmente sia in classe che fuori direi che siamo a buon punto!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE