Storia di una "scala"

Vi sento già che dite: "Come storia di una scala? Ora ci fai lezione anche tu? Nooooo"... state tranquilli, niente pentatoniche misolidie, locrie e cose di questo genere. La mia è una scala molto più semplice è la "scala del Rock", così soprannominata da Donato e che porta dal cortile all'ingresso della RGA.


Il nomignolo derivava dal fatto che per salirla e specifico salirla, bisogna fare un po' di fatica, ma come dice il poster che abbiamo appeso all'ingresso "E' più facile scendere dalla montagna che salirci, ma il panorama è migliore visto dalla cima". Qualche giorno fa però è stata trovata un'altra importante caratteristica alla nostra scala: sembra incredibile ma riproduce il manico di una chitarra! Provate a contarli è composta da 24 scalini (come i tasti in un manico), ogni scalino è formato da 7 mattonelle che disegnano le 6 corde e i 5 spazi.


A questo punto quale poteva essere l'idea venuta a Donato, quella di trasformarla in un manico di chitarra, come abbiamo fatto a mettere i "DOT" (che per la cronaca io chiamo ancora pallini). Abbiamo fatto fare dei "pallini" adesivi che Donato a posizionato alla perfezione. Quale scala migliore poteva accogliere i ragazzi della RGA!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE