Storie di successo

La domanda che mi viene posta maggiormente è sempre "Quando avrò finito la RGA troverò lavoro?". 


La mia risposta è sempre la stessa: in tanti ci sono riusciti ma molto dipende da te! Non sarà certo un pezzo di carta che potrà aprirti le porte del mondo del lavoro, soprattutto nel settore musicale. L'importante è ciò che hai costruito giorno per giorno studiando con impegno e costanza e soprattutto ascoltando i consigli dei tuoi insegnanti. 


Riflettendo su questo mi sono detta che gli altri potrebbero pensare "Questo lo dici tu! Ti devo credere sulla parola! Chi sono queste persone che ci sono riuscite?" Ho pensato che avremmo potuto fare un video che raccolga le foto dei ragazzi che hanno avuto successo nel lavoro con la descrizione di ciò che stanno facendo. Ne ho parlato con Donato e l'idea gli è piaciuta, anzi (come al solito) vuole fare di più e mi dice apriamo una sezione sul sito RGA intitolata "Storie di Successo". Bella idea, mi piace e ci sto già lavorando. Ho iniziato a contattare alcuni diplomati e l'idea piace a tutti. Il lavoro è tanto, occorre rintracciare i ragazzi (mi sembra di essere un po' Sherlock Holmes perché alcuni hanno cambiato numero di telefono o mail, altri si sono addirittura trasferiti all'estero, per fortuna c'è internet e i social network che mi aiutano. 


Sapete qual è la cosa più bella di questa ricerca? Una piacevolissima occasione per far tornare alla mente tanti ricordi. Sì perché questi ragazzi sono venuti in RGA almeno una volta a settimana e per almeno 3 anni. Ogni volta che riesco a parlare con uno di loro mi ritornano alla mente tanti ricordi ed episodi legati ad ognuno di loro! Per ora è tutto e chissà prossimamente potrei raccontarvene qualcuno...


Rock Guitar Academy
BACKSTAGE