Una mela per il Maestro

Oggi è iniziato ufficialmente l'anno accademico alla RGA. Abbiamo iniziato con le lezioni RLS®. Come ogni anno ho inviato ai ragazzi del primo anno le istruzioni per la prima lezione, ma essendo giocherellona...


... oltre alle istruzioni di routine su libri, orari, calendari, materiale da portare per la lezione e come ogni anno c'era la parte scherzosa. Lo scorso anno avevo chiesto di portare un astuccio contenente gomma, matita temperino e un quaderno pentagrammato con la copertina arancione. Quest'anno ho avuto una folgorazione ho chiesto di portare una mela per il Maestro!


Perché proprio una mela? Perché quando ero piccola (stiamo parlando del periodo giurassico) era usanza raccogliere i fiori del giardino per portarli alla maestra o portare una mela al maestro. Detto questo dopo poco che Donato ha iniziato la lezione esce dalla classe e mi dice "Sta succedendo una cosa strana, i ragazzi mi stanno dando delle mele, ne sai qualcosa?" Io rispondo beh sì mi sono dimenticata di dirtelo ma nella mail d'istruzioni sulla prima lezione avevo chiesto di portare una mela per il Maestro ma non pensavo mi prendessero sul serio.


Ora abbiamo un bellissimo cestino di mele, mi sa che per la prossima lezione dovrò preparare una torta di mele per questi disciplinatissimi ragazzi!

Rock Guitar Academy
BACKSTAGE