Una serata alternativa!
Questa storia non è accaduta in RGA, ma è simpatica, così ho deciso di raccontarvela.

Ieri sera torno a casa dopo aver lasciato la scuola per le vacanze estive, dopo una giornata stile partenza, della serie: "Ci siamo ricordati di chiudere tutto?", "Abbiamo buttato la spazzatura?", "Il trasferimento di chiamata funziona?"

Sì tutto ok, andiamo a casa dalle nostre famiglie! Ora si possiamo per iniziare ufficialmente le vacanze! Lasciando la scuola, pensavo che avrei trascorso una serata tranquilla. Io e Arianna (la mia "bambina") siamo a casa da sole. Decidiamo di mangiare una pizza e fare una serata tra donne! Ma non avevamo previsto che...

...appena passate le 19,30, ci suonano alla porta: io chiedo "Chi è?" (non apro mai senza chiedere!). Sento la voce della mia vicina di casa che dice "Cri sono Marina, è successo un guaio alla ragazza che abita sotto di te!"

Apro subito e le chiedo cosa fosse successo. Marina in breve mi spiega che la ragazza che abita al piano di sotto, era uscita sul balcone e una folata di vento ha fatto chiudere la finestra. Risultato lei non riusciva più ad rientrare in casa. Usciamo sul mio balcone e le caliamo un sacchetto con un cacciavite, per vedere se riesce a forzare la finestra. Nulla da fare! Dobbiamo chiamare i Vigili del Fuoco!

Detto, fatto. Arrivano con auto scala. Ma c'è un problema, il veicolo non riesce ad entrare in cortile, così i Vigili del Fuoco mi suonano alla porta e mi dicono. "Signora abbiamo deciso di calarci dal suo balcone, possiamo entrare?" Sono in tre più uno che resta in cortile. Issano una scala, l'agganciano al mio balcone, poi il più giovane legato con le corde di sicurezza si cala al piano di sotto.

In un attimo arriva sul balcone sottostante. Fortunatamente la finestra sull'altro lato dell'appartamento, era aperta, così riesce ad entrare senza fare danni. Apre la finestra dall'interno e fa rientrare la ragazza. 

Tutto è bene quel che finisce bene! Ora, sì che possiamo ufficialmente iniziare le vacanze... ma, tranquilli, non vi liberate così facilmente di me! Anche in Agosto (inteso come mese e non come il nostro studente Diego), mi potete trovare, per i primi e gli ultimi giorni, al numero dell'info-line e nelle due settimane centrali via mail! Pensa che fortuna! La RGA non ti lascia mai da solo! 

BUONE VACANZE A TUTTI!
Rock Guitar Academy
BACKSTAGE