Success Stories

Fabiola Bellomo diplomata MCR® chitarrista dei Frozen Crown apre ai Kiss


Fabiola Bellomo diplomata MCR® è la chitarrista del gruppo power metal "Frozen Crown" ecco cosa ci racconta della sua esperienza.

"Il mio sogno di far parte di una band, di viaggiare per il mondo e di emulare i grandi chitarristi che ascoltavo ogni giorno è sempre stato vivo. Tuttavia, essere una ragazza che cerca di fare metal in Italia è sempre stato difficile, nessuno ti prende sul serio. 
Ricordo quando andavo alle superiori, quando invece di studiare per i compiti in classe preferivo passare i miei pomeriggi a suonare. Ogni giorno avevo un appuntamento fisso sul canale YouTube di Donato, in particolare sul video di “Far Beyond The Sun” suonato da Enrico Mariuzzo, che guardavo ininterrottamente  sognando di frequentare anch’io il corso MCR®.

Per una strana coincidenza, anni dopo circa a metà del quarto anno MCR®, “Far Beyond” sarà il titolo del singolo che segna il mio debutto con la band power metal Frozen Crown. A dicembre 2020 sono stata contattata dai Frozen Crown per unirmi come membro, dopo aver visto alcuni video postati sui miei social media dove studiavo gli esercizi di Legato & Tapping di Andrea Filippone.
Mi chiedevano di scrivere e registrare i miei assoli per un album quasi in uscita. Io, che non mi sentivo pronta, che non avevo mai scritto un assolo prima di allora, ho colto questa opportunità unica e in un paio di settimane i brani sono stati completati.

Dopo quasi tre anni nella band e due album con i miei assoli incisi, ho ottenuto molto più di quanto potessi immaginare da ragazzina. In pochi mesi sono arrivati i tour internazionali tra cui il Giappone, endorsement con Jackson e D’Addario, ho avuto l’onore di aprire ai Kiss sul main stage del Rock Imperium in Spagna solo per citarne alcuni.

E' superfluo dire che la tecnica e lo stile studiati nel corso L&T sono diventati il mio marchio di fabbrica nella band. Voglio ringraziare tantissimo Andrea, in particolare per aver creato un corso interessante e stimolante dal punto di vista creativo, ma soprattutto Donato, per avermi sempre spronata a superare quelli che credevo fossero i miei limiti. Senza la preparazione, il metodo di studio, la capacità di lavorare sotto pressione e la capacità di preparare materiale in tempi brevi che dona il corso MCR®, non sarei mai potuto accettare e sfruttare questa opportunità.
Nonostante tutti i riconoscimenti, però, essere accettata come chitarrista donna è ancora difficile. Con il mio percorso spero di dimostrare alle giovani chitarriste che c’è spazio anche per noi, che non è solo un mondo di uomini e che anche noi possiamo ottenere dei grandi risultati.

Una frase che mi ha accompagnata nel corso degli anni e che mi aiuta a superare ogni difficoltà è “se sono riuscita a fare AFG in meno di una settimana, posso fare tutto!”.

Trovate la vostra AFG, il vostro ostacolo, e non mollate!

Grazie RGA!"


Alcune success stories